Cippato

Il cippato è un materiale solido ottenuto dagli scarti di taglio o dalle scheggiature di grandi pezzi di legno. E' usato di solito come combustibile solide ed è definito "combustibile solido biomassa" per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili. Rappresenta un perfetto sostituto del carbone, riducendo in maniera eccellente le emissioni di CO2.


Il cippato, come le biomasse lignocellulosiche e altri combustibili simili, è una risorsa rinnovabile perché i materiali di scarto sono la materia prima per la crescita di specie vegetali su scala globale. Il cippato può essere prodotto dalla lavorazione di rifiuti agricoli e forestali e colture a rotazione breve dedicate. E' usato per generare elettricità, per produrre calore o combinato in impianti di cogenerazione.

Il cippato vengono utilizzato sia in impianti su piccola scala (a poche centinaia di KW) o in grandi impianti (fino a 1MW).

Abbiamo cippato proveniente dal nord Italia e dai paesi dell'Europa centrale e orientale.

Ci sforziamo di contribuire alla produzione di energia pulita e creare un perfetto equilibrio tra fossili e fonti di energia rinnovabili.

 

Contatti

Finmetrica S.r.l.
Trento n. 177
I-84129 Salerno

Tel. +39 089 9243033

E-mail info@finmetrica.it

Grazie alla nostra esperienza abbiamo realizzato vari progetti di alta qualità e i nostri clienti sono estremamente soddisfatti.

Progetto di Scissione Finmetrica S.r.l.
Per la corretta visualizzazione del documento occorre salvare il file con nome "Progetto di Scissione Finmetrica SRL.pdf.p7m"; utilizzare quindi un software adatto ad aprire i file firmati digitalmente
Progetto di Scissione Finmetrica SRL.pdf[...]
File [171.9 KB]
Stampa Stampa | Mappa del sito
© Finmetrica S.r.l. Trento 177 84129 Salerno Partita IVA: 04722530658